Usare un aggregatore per le newsletter.

Per evitare di continuare a ricevere newsletter nella tua inbox, finendo regolarmente per evitare di leggerle anche quando contengono argomenti che per te sarebbero interessanti, puoi utilizzare un aggregatore come Inoreader, di cui ho parlato in questo precedente post

Tra le funzioni disponibili su Ino, infatti, c’è anche quella di creare un indirizzo mail apposito da iscrivere poi alla newsletter che si desidera ricevere in modo da non avere la stessa ancora mescolata ai messaggi mail veri e propri, ma affastellata in una apposita voce di Inoreader, pronta per essere letta quando è il momento più opportuno.

Per creare una nuova voce in Inoreader, basta aprire con un browser desktop Ino stesso e andare in basso a sinistra, cliccando su «add new», come nell’immagine sottostante.

Add new

Fatto questo, devi selezionare  il tipo di sottoscrizione tra i vari disponibili, scegliendo ovviamente «Newsletter» (ultimo in fondo).

Scelta tipo sottoscrizione

A questo punto, si apre una finestra in cui devi indicare il nome della newsletter che vuoi inserire all’interno dell’aggregatore

Add newsletter

A questo punto, verrà creato un nuovo indirizzo email at inoreader.com, col nome della tua sottoscrizione, che non ti rimane che andare a iscrivere alla newsletter relativa.

Facilmente, ti verrà richiesto di dare conferma con una mail, ma questa ti arriverà direttamente dentro ad Inoreader: potrai aprire la relativa sottovoce e cliccare per conferma direttamente da là, come ho fatto io.

Iscriviti al blog per ricevere gratis contenuti come questi.

Chiama il numero 059 761926 per prenotare la tua prima seduta di coaching o per la tua call gratuita.

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...